Contattaci

Da Firenze città e aereoporto (uscita autostrada “Firenze sud” o “Incisa Valdarno“:

Seguire le indicazioni per Pontassieve e successivamente per Rufina. La strada principale è la Strada Statale 67. Attraversare tutto il paese e prendere la prima piccola strada sulla destra dopo il ponte sul torrente Rufina, subito dopo l’ultima casa del paese. All’angolo della strada troverete un tabernacolo con una madonna e il cartello con segnato il km 108.  una strada stretta (è a doppio senso) inizia a salire, e seguendo i cartelli con scritto “La Fontaccia” dopo 1km (5 minuti) sarete arrivati.

Dal Mugello (uscita autostrada “Barberino“): seguire la strada principale che in breve vi porterà lungo il Lago di Bilancino, e proseguire lungo la SP551 attraverso Borgo San Lorenzo, Vicchio e poi Dicomano sulla SS67 verso Rufina. Poco prima di arrivare al paese, circa 2km dopo la grande rotonda di Scopeti, in prossimità del km108 c’è, sulla sinistra, una strada in salita.  In meno di 1 km (5 minuti) sarete arrivati.

Per qualsiasi problema potete contattarci telefonicamente o via email:

COME RAGGIUNGERCI SENZA AUTO

Siamo dell’opinione che per visitare al meglio la nostra regione l’auto sia indispensabile se si vogliono visitare le piccole realtà fuori dal turismo di massa come: andare per piccoli borghi, visitare attrazioni naturali e fare degustazioni enogastronomiche in aziende agricole locali. Se avete deciso di viaggiare senza la vostra auto non preoccupatevi, potete comunque raggiungerci! Ci troviamo a solo 1km dal paese di Rufina, servito dal treno regionale che arriva da Firenze in mezz’ora. Dalla stazione all’Agriturismo sono 2km percorribili a piedi in circa 30minuti.

Essendo La Fontaccia in cima a una collina, si può godere di una bellissima vista sulla Val di Sieve, ma significa anche che l’ultimo kilometro di strada è in salita. Dipende quindi da voi: se viaggiate zaino in spalla, vi piace camminare e non vi spaventa del buon esercizio fisico allora perfetto! E’ molto meno faticoso di quel che sembra! Se invece viaggiate con 10 valigie e non vi piace l’idea di camminare in aperta campagna su un’antica strada di collina senza illuminazione forse questa soluzione non fa per voi. Noi in ogni caso, previa comunicazione e disponibilità, possiamo darvi un passaggio il giorno dell’arrivo e della partenza dalla stazione di Rufina. Una volta in Agriturismo vi consiglieremo i migliori itinerari da fare a piedi nei dintorni. Buona passeggiata!